Gomende AG – Condizioni generali di contratto clienti privati e aziendali
Ambito di validità, conclusione del contratto e protezione dei minori
Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i rapporti giuridici tra GOMENDE AG (di seguito denominato GomendeWine.ch) – N° registro commercio CH-310.3.002.408-5) – e i suoi clienti privati e commerciali per tutti i prodotti e i servizi di GomendeWine.ch, indipendentemente dalla modalità di ordine. In caso di contraddizione, solo gli accordi individuali confermati per iscritto hanno la precedenza sulle presenti CGC. Effettuando un ordine, il cliente accetta le presenti CGC. Il contratto tra GomendeWine.ch e il cliente entra in vigore con la ricezione dell’ordine.
La legge vieta la vendita di vino, birra e sidro ai minori di 16 anni e di bevande spiritose, aperitivi e alcopop ai minori di 18 anni. Effettuando l’ordine il cliente conferma di avere almeno 18 anni.
Lo store online è fruibile solo da utenti maggiorenni. La navigazione e la fruizione delle pagine del sito costituiscono implicita accettazione dei termini e condizioni in materia di protezione dei minori.
Conclusione del contratto online
Fatta eccezione per gli eventi, la proposta di conclusione del contratto da parte del cliente si concretizza quando questi fa clic sul pulsante «[Invia ordine]» dopo aver compilato la pagina d’ordine nella sua interezza. Il contratto assume valore vincolante nel momento in cui noi accettiamo l’ordine in conformità alle seguenti disposizioni.
Dopo l’invio dell’ordine, il cliente riceve un’e-mail automatica con la conferma della rispettiva ricezione da parte nostra (conferma d’ordine). La conferma dell’ordine serve solo per informare che abbiamo ricevuto l’ordine.
Un contratto si considera concluso e valido solo dopo la nostra espressa accettazione, che può avvenire tramite emissione della relativa fattura al cliente o con la conferma d’ordine, comunicando via e-mail che la merce ha lasciato il magazzino (conferma di spedizione) o, al più tardi, con la consegna della merce.
Il contratto è concluso esclusivamente per quegli articoli che sono espressamente elencati nella fattura, nella conferma d’ordine o nella conferma di spedizione. In questo modo si determina in modo definitivo anche la portata della prestazione.
Il cliente ha la possibilità di stampare l’ordine e i dati inseriti durante il processo d’ordine, nonché di aprire un account cliente, dove visualizzare i dati dell’ordine dopo aver inserito i dati di accesso personali. GomendeWine.ch si riserva il diritto di bloccare gli account cliente a propria discrezione, senza fornire motivazioni.
Prezzi
I prezzi pubblicati nelle nostre comunicazioni e sul nostro sito web al momento della ricezione dell’ordine valgono come linee guida non vincolanti. I prezzi si intendono per unità di consumo IVA inclusa, al netto delle spese di trasporto (vedi condizioni di consegna).
GomendeWine.ch si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento.
Prodotti e variazioni di annata
Le offerte sono valide fino a esaurimento dei prodotti. GomendeWine.ch si riserva il diritto di sostituire un’annata esaurita con un’annata successiva senza preavviso.
Protezione dei dati
GomendeWine.ch si attiene alle direttive vigenti in materia di protezione dei dati.
Foro competente
L’attività commerciale di GomendeWine.ch è soggetta esclusivamente al diritto svizzero. Foro competente è Lugano